Ultima modifica: 20 dicembre 2017
I.C. Bosco Chiesanuova > Eventi 2017 > Nuova sede… nuovo logo per l’Istituto!

Nuova sede… nuovo logo per l’Istituto!

UNA NUOVA SEDE MA ANCHE…. UN NUOVO LOGO PER L’ISTITUTO!

Il nuovo LOGO dell’IC Bosco è nato quasi per gioco, in un viaggio di ritorno da un convegno, in auto. Uno schizzo, un’idea che poi si è via via delineata e che ha trovato forma e sintesi  in questa immagine.

Sullo sfondo i nostri monti, svettanti, separati da vallate profonde, ma solo apparentemente lontani.

Il loro punto d’incontro, come si legge al centro, è la scritta ICB, un ponte, un collante che prende calore, forza ed energia da un’unica stella che potrebbe essere intesa  come il sole.

E vien da pensare che questo logo siamo noi, è la nostra scuola.

L’Istituto Comprensivo di Bosco Chiesanuova ci unisce, ci sostiene, ci fa superare le difficoltà per puntare in alto, dove il paesaggio è mozzafiato, l’aria pulita e leggera, il sole più caldo che mai. Da lassù ci è data facoltà di guardare oltre, di vedere al di là del nostro consueto orizzonte.

E’ la scuola che vogliamo, quella che ci piace perchè capace di spronare, di aiutare e affiancare nella salita per condurre tutti in vetta.

E il bello è che in tutto questo percorso nessuno è solo… ognuno  gusta la compagnia degli amici.

Una volta arrivati a destinazione, poi, ci si sente appagati e mentre si gode il sapore dolce della soddisfazione per la meta raggiunta,  pian piano s’intraprende il sentiero per la discesa.

Nel Logo le vie per tornare a valle sono diverse, quasi a suggerirci  che sta a ciascuno di noi  percorrere la propria strada, iniziata in questa scuola ma pronta  a portarci altrove, stavolta esattamente dove sceglieremo noi di dirigere i passi.

Lo zaino è pieno di ricordi, di esperienze, di persone incontrate, di consigli, di aiuti e perchè no, di nostalgia, ma davanti … davanti c’è il mondo!

Un grazie speciale quindi al nostro professor Miliani Emanuele che ha realizzato il logo dell’IC Bosco offrendoci la possibilità di identificarci in esso e sentirci orgogliosi di fare parte di questo meraviglioso, grande Istituto!